FANDOM

Great devourer

Il Great Devourer (in inglese grande divoratore) è la divinità delle serpentine che consiste in un enorme serpente che divora tutto ciò che incontra sul suo cammino, divenendo sempre più grande.Esso è anche il serpente che morse Lord Garmadon facendolo diventare malvagio. La creatura è racchiusa sotto la piazza principale della città perduta di Ouroboros e l'unico modo per risvegliarla è inserire le quattro lame di zanna nella statua che la rappresenta.

DescrizioneModifica

242px-The great devouver1

Il Great Devourer è un serpente color verde scuro con il ventre bianco. Sul corpo sono presenti varie chiazze gialle e la coda termina con un micidiale aculeo d'osso. Intorno alla testa c'è una membrana di pelle mobile che si spalanca quando la bestia si arrabbia. Il suo unico punto debole è situato sulla nuca ed è distinguibile dal resto del corpo grazie al suo color verde chiaro.

StoriaModifica

The Great Devourer (3)

La storia che si sa del Great Devourer inizia quando egli morde Lord Garmadon rendendolo malvagio, poi viene rinchiuso per centinaia di anni nella città di Ouroboros finchè Phitor non lo risveglia inconsapevole della sua fame insaziabile. Il Great Devourer divora lui e Sensei Wu e parte all'inseguimento dei ninja i quali, abbandonando la loro nave, riescono a fuggire. Il serpente si reca verso il deposito di Ed e Edna, i genitori di Jay dove viene attaccato dai ninja che, con il Cingolato Supersonico, in grado di sparare le note del flauto sacro, lo mettono in fuga. Il Great Devourer arrivà allora a Ninjago City e dopo una cruenta battaglia con i suoi nemici aiutati dei loro dragoni rimane incastrato tra i grattacieli della città. A questo punto Lord Garmadon armato con le quattro armi d'oro gli balza addosso colpendolo nel punto debole e uccidendolo.