FANDOM

Images-7

Lord Garmadon

Lord Garmadon è l’antagonista principale in LEGO Ninjago: Masters of Spinjitzu.  Lui è il malvagio primo figlio del Primo Maestro di Spinjitzu, un nemico spietato e assetato di potere che fu esiliato negli Inferi da Sensei Wu, il suo fratello minore. Durante gli episodi pilota, lui comanda gli Skeletons per recuperare le Armi d’Oro, in quanto gli fornirebbero incredibili poteri.

Nella prima stagione si scopre che Garmadon ha un figlio, Lloyd Garmadon, che cerca di seguire le sue orme. Effettivamente, Lord Garmadon diventa una sorta di alleato dei Ninja dopo che Lloyd libera le Serpentine a Ninjago: lavorando con i suoi vecchi nemici, ha la possibilità di salvare suo figlio e di rimuovere un pericoloso rivale per la conquista della terra. Nonostante supporti la loro alleanza fino alla fine, Lord Garmadon continua a cercare mezzi per guadagnare vantaggio rispetto ai Ninja, così alla fine può trovare per se stesso un piano perfetto per rubare le Armi d'Oro.

Nella seconda stagone, Lord Garmadon è ancora una volta il nemico principale, infatti usa il potere delle Armi d’Oro per comandare le rimanenti Serpentine. Combinando le armi in un’unica Mega Arma, lui pianifica per rendere Ninjago a sua immagine. Più tardi, si allea con l’Overlord e assume il controllo dell’Esercito di Pietra, per poi essere tradito e usato per la rinascita del male originale. Dopo la sconfitta dell’Overlord per mano di Lloyd, Garmadon è completamente purificato dal male, e alla fine si riunisce felicemente con la sua famiglia.